R-EVOLUTION
PRODOTTI
REFERENZE
EVENTI E NEWS
FORMAZIONE
BONUS ISOLAMENTO ACUSTICO
CHI SIAMO
WELL-LIVING PROTECTION
MISSION
PRIMATE LAB
PRIMATE PRIME
VIDEO PILLOLE
SHAPING THE FUTURE
CRONACHE D'ACUSTICA
NEWSLETTER
DOVE SIAMO
CONTATTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
LAVORA CON NOI
Sanremo (Imperia)
LUNGOMARE IMPERATRICE
Ristrutturazione e rinnovamento Hotel Europa, 4 stelle superior



Sanremo (Imperia)

LUNGOMARE IMPERATRICE

Ristrutturazione e rinnovamento Hotel Europa, 4 stelle superior


Materiali utilizzati:
PRIMATE PHONOMAX
PRIMATE PHONOPER DS
PRIMATE PHONOJOIN TELATO

EUROPA PALACE: UN HOTEL DI CHARME NELLA CITTÀ DEI FIORI

 

A Sanremo è in corso l’intervento di restyling dell’ex Hotel Europa, storica struttura ricettiva a pochi passi dal Casinò. Tra i partner anche PRIMATE, con le sue soluzioni per l’isolamento acustico che garantiranno massimo benessere e comfort agli ospiti.

 

Tornerà presto a splendere l’Hotel Europa di Sanremo, una delle strutture ricettive che hanno scritto la storia della città dei fiori, grazie alla sua posizione strategica a pochi passi dal Casinò e all’affaccio sul Lungomare Imperatrice. Realizzato tra il 1873 e il 1874, in concomitanza con l’entrata in funzione della ferrovia, e poi ristrutturato nel 1905 e nel secondo dopoguerra, l’albergo è stato sottoposto a un importante intervento di restyling, ancora in progress, firmato dallo studio Calvi Ceschia Viganò. 

 

Il progetto del nuovo Europa Palace (così si chiamerà la nuova struttura ricettiva), che coinvolge una superficie di 5.600 mq, punta a rinnovare l’immagine della struttura senza discostarsi troppo dalla sua configurazione architettonica. I progettisti hanno quindi deciso di interpretare lo spirito originario dell’hotel declinandolo in modo contemporaneo: da un lato preservandone l’immagine storica dall’altro lato ridisegnando alcune facciate seguendo lo stile degli edifici storici delle vicine via Roma e via Matteotti. Sono state così eliminate le persiane avvolgibili, sostituite dalle persiane tipiche del ponente ligure; è stata data continuità ai cornicioni per ottenere una tripartizione orizzontale; sono stati “legati” i marcapiani uno all’altro grazie alle nuove cornici delle finestre; è stato previsto un rivestimento sul basamento in pietra sia sul lato nord che sul lato sud.

 

UN’HOTEL DI CHARME E ALL’INSEGNA DEL MASSIMO COMFORT ANCHE GRAZIE A PRIMATE

 

Con questo intervento Europa Palace si presenterà alla città come un hotel urbano e di grande carattere, in cui non mancano eleganza e charme. La struttura offrirà ai suoi ospiti 74 camere, tra suite, junior suite e camere superior, e 5 aree comuni tra servizi wellness e aree benessere. 

A garantire un soggiorno all’insegna del massimo comfort e tranquillità sono le soluzioni per l’isolamento acustico firmate PRIMATE, azienda leader del settore.

Grazie al know how dell’Ufficio Tecnico di PRIMATE LAB, è stato messo a punto un sistema completo di prodotti altamente performanti per rispondere alle esigenze costruttive del cantiere.

 

In particolare, per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato scelto il materassino PRIMATE PHONOMAX, soluzione top di gamma dell’azienda che assicura un ottimo isolamento ai rumori da calpestio, il tutto in chiave green.

 

PRIMATE PHONOMAX è un materassino anticalpestio dello spessore di 10 mm, composto da PRIMATE PHONOPRO, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0, accoppiato con fibra poliestere riciclata termolegata PHONOTEK R-PET PLUS ad elevata grammatura (200 gr/mq) ed elevata resistenza alla compressione.

 

Grazie alle caratteristiche combinate dei due prodotti, PRIMATE PHONOMAX garantisce un ottimo isolamento ai rumori da calpestio in presenza di qualunque tipologia di solaio.

 

PRIMATE PHONOMAX, in virtù del contenuto di riciclato del 50%, ha ottenuto la certificazione REMADE IN ITALY in Classe B ed è inoltre conforme al Criterio dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) per i materiali da costruzione.

A tutto questo si aggiunge l’importante certificazione Eurofins Indoor Air Comfort GOLD Classe A+ che attesta che il prodotto è totalmente “VOC free”.

 

La posa dei materassini acustici è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO con cui si è proceduto alla nastratura delle giunzioni dei teli per garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici. 

A completamento dell’isolamento acustico delle pavimentazioni è stata quindi posata PRIMATE PHONOPER DS fascia perimetrale adesiva “a doppio spessore”, per la realizzazione del massetto galleggiante, composta da una parte verticale in polietilene espanso a celle chiuse dello spessore di 6 mm, e da una parte orizzontale adesiva in HDPE dello spessore di 100 μm.



ASPETTI LEGALI

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
SOCIAL

            
LASCIA LA TUA EMAIL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento
PRIMATE A BRAND OF MPE. S.P.A. via Landri, 4 - 24060 Costa di Mezzate (BG) Italia - +39 035 680080 - info@primateitalia.it / C.F. e P.IVA 01530970167 / Capitale Sociale Euro 1.144.000,00 i.v.