R-EVOLUTION
PRODOTTI
REFERENZE
EVENTI E NEWS
FORMAZIONE
BONUS ISOLAMENTO ACUSTICO
CHI SIAMO
WELL-LIVING PROTECTION
MISSION
PRIMATE LAB
PRIMATE PRIME
VIDEO PILLOLE
SHAPING THE FUTURE
CRONACHE D'ACUSTICA
DOVE SIAMO
CONTATTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
LAVORA CON NOI
Milano
CORSO GARIBALDI
Urban Hive Hotel, 4 stelle (riqualificazione Carlyle Brera Hotel)



Milano

CORSO GARIBALDI

Urban Hive Hotel, 4 stelle (riqualificazione Carlyle Brera Hotel)


Materiali utilizzati:
PRIMATE PHONOMAX PR
PRIMATE PHONOPER DS
PRIMATE PHONOJOIN TELATO
PRIMATE PHONO 5 AD
PRIMATE PHONORUB AD
PRIMATE PHONOCUT

URBAN HIVE HOTEL: RELAX, BUSINESS E LEISURE NEL CUORE DI MILANO
 
L’evoluzione contemporanea del concetto di ospitalità nel nuovo Urban Hive di Brera, frutto del restyling dello storico hotel Carlyle Brera e per l’isolamento acustico è stato scelto come partner PRIMATE.
 
Un nuovo concept di urban hotel, punto di riferimento per i viaggiatori e uno spazio aperto e polifunzionale per la città, così di presenta il nuovo Urban Hive. Nato dal restyling dello storico hotel Carlyle Brera, il progetto di riqualificazione - che ha riguardato il concept, gli spazi comuni e 97 camere e suites distribuite su 7 piani - è stato affidato allo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners. Il concept ha dato vita a un luogo dal mood informale, pieno di colore e personalità, in cui convivono i simboli del passato e l’anima moderna di Milano. Non più spazi a sé, ma ambienti ibridi e polifunzionali, in cui vivere esperienze. Luoghi confortevoli, dove sentirsi a casa, che si contaminano con la città e che sanno rispondere ai nuovi bisogni: unendo business e leisure, aree coworking, per il fitness e il relax.
Grazie a una riqualificazione totale dell’edificio è stata rinnovata non solo l’architettura degli ambienti ma anche il suo ruolo di spicco nel panorama dell’hotellerie milanese per riconfermarsi una struttura di alto livello in grado di offrire servizi eccellenti e massimo comfort agli opsiti.
 
CON PRIMATE MASSIMO BENESSERE NEGLI SPAZI DELL’URBAN HIVE
 
Partner strategico, scelto dalla Direzione Lavori per completare il progetto di rinnovamento dell’hotel milanese, è stato PRIMATEazienda leader nell’isolamento acustico che grazie alle soluzioni del suo sistema PRIMATE PHONO garantirà a tutti gli ospiti del Urban Hive hotel piacevoli attimi di benessere, tranquillità e privacy.
Grazie alla consulenza e al supporto dell’Ufficio Tecnico di PRIMATE LAB, l’Ufficio Ricerca e Sviluppo dell’azienda, sono stati così individuati i prodotti più indicati e performanti per rispondere alle diverse esigenze dell’intervento.
Per l’isolamento delle partizioni orizzontali è stato applicato il materassino PRIMATE PHONOMAX PR, soluzione top di gamma dell’azienda che assicura un ottimo isolamento ai rumori da calpestio.
 
PRIMATE PHONOMAX PR è un materassino anticalpestio dello spessore di 9 mm, composto da PRIMATE PHONOPRO, polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente versione 2.0, accoppiato sula faccia superiore con film goffrato antilacerazione e sulla faccia inferiore con fibra poliestere termolegata PHONOTEK R-PET a elevata grammatura (200 gr/mq) ed elevata resistenza alla compressione. 
 
Grazie alle caratteristiche combinate dei prodotti, PRIMATE PHONOMAX PR garantisce un ottimo isolamento ai rumori da calpestio, un’elevata resistenza alla lacerazione superficiale ed è ideale in presenza di qualunque tipologia di solaio.
Il materassino è dotato di battentatura sui lati lunghi. Disponibile anche in versione con spessore 14 mm, PRIMATE PHONOMAX PR XL .
 
PRIMATE PHONOMAX PR, in virtù del contenuto di riciclato 46%, ha ottenuto la certificazione accreditata della verifica del contenuto di riciclato REMADE IN ITALY nella Classe B ed è conforme al Criterio 2.5.7 dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) per il contenuto di riciclato.
 
PRIMATE PHONOMAX PR appartiene alla gamma PHONO della linea Acustica R-evolution, che comprende prodotti adatti alla maggior parte delle soluzioni costruttive con elevate prestazioni di comfort acustico.
 
Elevate prestazioni ma all’insegna della sostenibilità: i prodotti della Linea Acustica R-evolution sono realizzati a partire da materiali da riciclo. Il prestigioso ente Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione verifica di conformità e certificazione, ha certificato per ogni materiale accoppiato la percentuale di materia prima seconda, secondo quanto indicato dal disciplinare tecnico dall’ente internazionale ReMade in Italy®.
Inoltre, l’intera gamma di isolanti acustici è stata certificata per la salubrità e l’assenza di sostanze nocive di ogni singolo prodotto.
 
 
GLI ALTRI PRODOTTI DEL SISTEMA ACUSTICO PER URBAN HIVE 
 
La posa dei materassini acustici è stata completata con l’applicazione del nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATOcon cui si è proceduto alla nastratura delle giunzioni dei teli per garantire la continuità del sistema e prevenire la formazione di ponti acustici. 
L’isolamento acustico delle pavimentazioni ha previsto poi la posa di PRIMATE PHONOPER DS fascia perimetrale adesiva “a doppio spessore”, per la realizzazione del massetto galleggiante, composta da una parte verticale in polietilene espanso a celle chiuse dello spessore di 6 mm, e da una parte orizzontale adesiva in HDPE dello spessore di 100 μm.
 
Per completare la realizzazione del sistema acustico sono stati inoltre posati PRIMATE PHONO 5 AD e PRIMATE PHONORUB AD. 
 
PRIMATE PHONO 5 AD è un materassino adesivo flessibile studiato ad hoc per il disaccoppiamento meccanico degli elementi strutturali quali pilastri, travi, setti, vani scala e vani ascensore; mentre PRIMATE PHONORUB AD è un pannello multistrato flessibile adesivo su un lato, ideale per ridurre la rumorosità prodotta dagli impianti e dalle tubazioni di scarico, grazie alle particolari proprietà fonoisolanti e fonoimpedenti della gomma EPDM, e al disaccoppiamento meccanico dei due strati in polietilene espanso che lo costituiscono.
 
 
Photo credit:
02 Urban Hive Milano_Ph. Paolo Valentini
03 Urban Hive Milano_Ph. Paolo Valentini



ASPETTI LEGALI

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
SOCIAL

            
LASCIA LA TUA EMAIL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento
PRIMATE A BRAND OF MPE. S.P.A. via Landri, 4 - 24060 Costa di Mezzate (BG) Italia - +39 035 680080 - info@primateitalia.it / C.F. e P.IVA 01530970167 / Capitale Sociale Euro 1.144.000,00 i.v.