R-EVOLUTION
PRODOTTI
REFERENZE
EVENTI E NEWS
FORMAZIONE
BONUS ISOLAMENTO ACUSTICO
CHI SIAMO
WELL-LIVING PROTECTION
MISSION
PRIMATE LAB
PRIMATE PRIME
VIDEO PILLOLE
SHAPING THE FUTURE
CRONACHE D'ACUSTICA
NEWSLETTER
DOVE SIAMO
CONTATTI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
LAVORA CON NOI
Primate Fire R-Evolution
PARTIZIONI ORIZZONTALI
(NUOVE COSTRUZIONI)

PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE

PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE 
contribuisce a conseguire i crediti per la certificazione ambientale LEED - ITACA

PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE ha ottenuto da Bureau Veritas la validazione del rispetto dei requisiti per isolanti acustici richiesti dai CAM Edilizia – DM 23/06/2022, Criterio 2.5.7.
PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE ha inoltre ottenuto la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort GOLD Classe A+.


DESCRIZIONE

Materassino anticalpestio, spessore 10 mm, battentato, in polietilene espanso a celle chiuse reticolato chimicamente, versione 2.0, goffrato sulla faccia superiore, frutto di un recentissimo sviluppo per il miglioramento delle prestazioni e appositamente studiato per l’isolamento dal rumore da calpestio e per una elevata classe di reazione al fuoco. PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE è realizzato con una apposita miscela polimerica atta a ottimizzare la morfologia strutturale della cellula, così da ottenere ottimi risultati in termini di rigidità dinamica, mantenendo elevata resistenza alla compressione e costanza di prestazioni nel tempo. Inoltre, il prodotto è certificato in Euroclasse Bfl – s1 di reazione al fuoco.

PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE è indicato per la realizzazione di massetti bistrato in particolar modo in presenza di solai massivi. Grazie alla sua classe di reazione al fuoco (Euroclasse Bfl – s1), il prodotto è indicato in tutti i casi in cui è richiesta la protezione delle strutture orizzontali contro il rischio di incendio. PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE è idoneo per essere posato direttamente al di sopra del sottofondo di livellamento impianti, prima del getto del massetto di  finitura di tipo tradizionale in sabbia e cemento con spessore non inferiore a 6 cm e comunque secondo le indicazioni degli applicatori/produttori. I teli dovranno essere accuratamente accostati utilizzando la battentatura e giuntati con idoneo nastro PRIMATE PHONOJOIN TELATO. Per la desolidarizzazione del massetto galleggiante dalle pareti perimetrali si prescrive l’impiego della fascia perimetrale PRIMATE PHONOPER FIRE, evitando assolutamente di risvoltare il materassino. A completamento, per la realizzazione del sistema acustico, si raccomanda l’utilizzo della fascia tagliamuro PRIMATE PHONOCUT da posare al piede di tutte le murature interne.

Per modalità e accorgimenti applicativi consultare i manuali di posa (sezione Download).

CARATTERISTICHE TECNICHE
Larghezza 1,5 m
Lunghezza 50 m
Spessore nominale 10 mm
Densità 30 kg/mc
Abbattimento acustico al calpestio ΔLw 28 dB
Livello di rumore da calpestio Lnw
• solaio “normalizzato” cls 14 cm
• solaio laterocemento 20+4 cm

57 dB
56 dB
Conducibilità termica λ 0.034 W/mK
Classe reazione al fuoco EUROCLASSE Bfl - s1


LEGENDA
1 > pavimentazione
2 > massetto di finitura
3 > PRIMATE PHONOPRO 10 FIRE
4 > PRIMATE PHONOPER FIRE
5 > sottofondo livellamento impianti
6 > seconda fascia perimetrale
7 > PRIMATE PHONOCUT
8 > solaio

ASPETTI LEGALI

PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
SOCIAL

            
LASCIA LA TUA EMAIL PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento
PRIMATE A BRAND OF MPE. S.P.A. via Landri, 4 - 24060 Costa di Mezzate (BG) Italia - +39 035 680080 - info@primateitalia.it / C.F. e P.IVA 01530970167 / Capitale Sociale Euro 1.144.000,00 i.v.